top of page
logo128N.png

Un documentario VR

per la Fondazione Lavazza

VR + ANIMAZIONE

Un documentario VR

per la Fondazione Lavazza

VR + ANIMAZIONE

Il Messico in VR secondo Lavazza

Dal seme alla pianta e poi di nuovo al seme: Maya's Coffee riprende in VR e in animazione tutte le fasi della lavorazione del caffè. Una collaborazione arricchita da Canon che ci ha permesso di sperimentare l'obiettivo Dual Fisheye RF 5.2mm prima della messa sul mercato.

Tra documentario e animazione

Un viaggio che comincia tra le case dei contadini sulle montagne del Chiapas(Messico) e termina a Torino nel Lavazza Innovation Center: Maya's Coffee è il documentario voluto dalla Fondazione Lavazza per raccontare la lavorazione del caffè ai suoi dipendenti e collaboratori, alle fiere di settore e nel proprio museo.

Le riprese del documentario si sono svolte in Messico nell'inverno del 2021-2022, utilizzando il nuovo sistema per riprese stereoscopiche fornito da Canon.

Nel nostro studio abbiamo creato in animazione 3D tutte quelle fasi che per motivi di stagionalità non siamo riusciti a riprendere durante il viaggio e sono servite da connessioni tra le varie parti del racconto.

Oggi il documentario VR è visibile nel Museo Lavazza nella versione breve e in quella estesa da 6 capitoli.

Un viaggio che comincia tra le case dei contadini sulle montagne del Chiapas(Messico) e termina a Torino nel Lavazza Innovation Center: Maya's Coffee è il documentario voluto dalla Fondazione Lavazza per raccontare la lavorazione del caffè ai suoi dipendenti e collaboratori, alle fiere di settore e nel proprio museo. Le riprese del documentario si sono svolte in Messico nell'inverno del 2021-2022, utilizzando il nuovo sistema per riprese stereoscopiche fornito da Canon. Nel nostro studio abbiamo creato in animazione 3D tutte quelle fasi che per motivi di stagionalità non siamo riusciti a riprendere durante il viaggio e sono servite da connessioni tra le varie parti del racconto. Oggi il documentario VR è visibile nel Museo Lavazza nella versione breve e in quella estesa da 6 capitoli.

La sfida?
Usare uno strumento non ancora sul mercato

TUTTI I PROGETTI

restiamo in contatto

bottom of page